lunedì 7 aprile 2014

Aprile dolce dormire...


 ...così recita il proverbio, ma per fortuna non è il mio caso, anzi!!! Lo scorso week end è stato più che produttivo, grazie anche alle idee che mi sono state suggerite... a voi l'onore di vedere cosa ho creato!! :-)




Questi orecchini sono realizzati interamente con parti di capsule Nespresso.
Per i dettagli devo ringraziare Naki Bijoux che ne ha fatti di bellissimi... Io sono alle prime armi, ma sono piaciuti e non è detto che la famiglia dei gufetti non si allarghi... :-)




Cambiamo genere e sulla scena del riciclo entrano anche le linguette delle lattine, anche dette chapas de refresco in spagnolo... posso vantarmi di saperlo poichè ho cercato in rete dei tutorial per realizzare questo tipo di bracciale e il 90% dei video sono in spagnolo! Essendo una lingua che io ADORO è stato anche un piacere star ad ascoltare le autrici dei tutorial.
A me personalmente il contrasto raso/alluminio piace un sacco e garantisco che ne realizzerò altri dato che sono abbastanza veloci da fare e siccome ho una quantità spropositata di linguette causa una mia "mania di collezionismo" che risale ai tempi delle medie... e purtroppo ho dei testimoni!!



Questo è un prototipo di collana con le capsule nespresso schiacciate (sempre con il mitico batticarne) ed è variabile al 1000% perchè possono essere di colori diversi e posizionate più distanti tra loro.
La catena che ho usato è la stessa, anzi è ancora quella che ho comprato l'anno scorso e ha le maglie relativamente piccole... ritengo che in una composizione simile non stia male una catena a maglie più grosse, che faccia più motivo... è un buono spunto per una prossima creazione! ;-)





Ecco un altro paio di gufetti!  Questi li ho fatti per Eleonora che li ha regalati a sua sorella.





Quando una al sabato sera non sa cosa fare, che può fare se non creare bracciali con le linguette delle lattine!!!!
Queste sono due versioni dello stesso bracciale, a voi la scelta per decidere quale sia il più bello!





Collana semirigida realizzata con carta petrolio. Il fatto che ci sia parecchio viola è stata una casualità perchè nella pagina c'era una pubblicità con quel colore e io ne ho approfittato! :-)

Questa parure l'ho fatta su richiesta della mia collega Maria: la collana è semirigida e il bracciale elastico.
Ho utilizzato una borsa di carta della Coin che era nera con il logo bianco e calzava a pennello!





          




Questa parure me l'ha commissionata la mia amica - nonchè vicina di casa -Barbara. La voleva nei toni del rosa/lilla/fuxia e sono contenta che abbia apprezzato il risultato!